GIS e informazione geografica libera

Anna Righele ci segnala questa iniziativa della Piazza Telematica di Schio:

Mercoledì prossimo, il 2 aprile, alle 20.30 presso Piazza Telematica a Schio (via Pasini 27, ingresso dal portico dell’Informagiovani – mappa) ci sarà l’incontro:

GIS e informazione geografica libera
con Paolo Cavallini, socio fondatore e presidente di GFOSS.it

Paolo Cavallini ha un background da zoologo, ed ha utilizzato rudimentali sistemi informativi territoriali fin dal suo lavoro di tesi, nel 1984. Dopo un decennio di vita accademica, in vari paesi del mondo, ha intrapreso un’attività di consulenza professionale in campo ambientale, in un gruppo in continua crescita che si è presto chiamato Faunalia. Dal 2000, la conversione dell’infrastruttura informatica di Faunalia a software libero ed open source ha dato l’occasione per un consolidamento delle competenze del gruppo nel settore dei GIS liberi (prima GRASS, poi PostGIS, quindi QGIS, UMN MapServer, p.mapper e molto altro). Ha collaborato alla nascita di DebianGIS, un gruppo per la pacchettizzazione dei GIS open source e di GFOSS.it, l’associazione italiana per l’informazione geografica libera, ed è attualmente membro del Project Steering Committee di QGIS. Ha contribuito allo sviluppo di GRASS, QGIS e GDAL/OGR . Collabora regolarmente a MondoGIS a partire dal 2005, con una rubrica sull’Open Source. Ha scritto di GIS su varie riviste internazionali.

Maggiori informazioni sul sito di Piazza Telematica.

Ringraziando fin d’ora per l’interesse e la diffusione che vorrete dare alla notizia, saluto cordialmente e rimango a disposizione per eventuali chiarimenti

Anna Righele

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...