Progettare, Salvaguardare, Promuovere

La Delegazione Piovese di Unindustria Padova inaugura la prima edizione del Concorso Territorio per Azioni.

Il concorso nasce dalla forte volontà degli imprenditori della Delegazione Piovese di Unindustria Padova di rilanciare il ruolo formativo delle imprese sul territorio, come soggetti attivi nella crescita dei giovani al fianco dell’Università e degli altri soggetti istituzionali con l’obiettivo di stimolare gli studenti a sentirsi protagonisti dei processi di cambiamento e di valorizzazione che coinvolgono o coinvolgeranno il loro territorio.

La scelta dei temi oggetto del concorso è frutto di un dialogo fitto e costruttivo fra Imprese, Agenzie Formative, Sindaci ed Assessori del territorio. Il minimo comune denominatore è la valorizzazione del territorio, come patrimonio comune su cui investire, lavorare e vivere. Per questo motivo i temi proposti non sono semplici esercizi su variabili e casi teorici, ma volutamente hanno una collocazione precisa e concreta.

Agli studenti è chiesto di progettare partendo da un dato reale, e da considerazioni che non possono prescindere dalla conoscenza e dall’analisi del proprio contesto sociale, economico ed ambientale.

Maggiori informazioni e per le iscrizioni le trovate a nel sito inuveneto.

Se qualcuno dei nostri amici volesse partecipare penso potrebbe essere interessante, potremmo provare a fare qualcosa insieme.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...